La Zero Motorcycles SR/F 2023 eroga circa 190 Nm (140 ft-lbs) di coppia e 110 cavalli con una semplice rotazione dell’acceleratore grazie alle prestazioni e all’efficienza ai vertici della categoria del nuovo motore Zero ZF75-10 e della nuova batteria agli ioni di litio Z.Force da 17.3 kWh.
Sempre più autonomia: batteria ZF 17,3 kw
La nuovissima batteria a ioni di litio Z.Force da 17.3 kWh permette alla SR/F un’autonomia massima di 365 chilometri.
La potenza e la densità di energia della batteria, leader del settore, insieme al dissipatore di calore in alloggiamento in alluminio e all’interfaccia di trasferimento termico, garantiscono un raffreddamento costante delle celle per le massime prestazioni del gruppo propulsore a lungo termine. Inoltre, il Power Tank* opzionale da 3.6 kWh porta il totale di capacità della batteria disponibile a quasi 21 kWh!
La potenza del moto elettrico
Il motore ZF75-10 eroga una coppia di 190 Nm e una potenza di 110 CV, spingendo senza sforzo l’SR/SF a una velocità massima di 200 km/h. La rinomata architettura brushless a magneti permanenti di Zero Motorcycles, abbinata a un design compatto con raffreddamento ad aria passivo, garantisce i massimi livelli di prestazioni ed efficienza.
Design unico
Zero Motorcycles SR/F ha un design esclusivo del forcellone coassiale fornisce l’architettura ottimale per garantire una tensione costante della cinghia
di trasmissione e la massima erogazione di coppia alla ruota posteriore. Un forcellone di grandi dimensioni
progettato su misura consente un ampio spazio per il motore ad alte prestazioni,
consentendo al contempo di avere un telaio sottile che migliora l’ergonomia del guidatore e la manovrabilità della moto.
Il sistema di ricarica rapida scalabile della nuova Zeromotorcycles Sr/F permette di configurare diversi livelli di ricarica della moto.
Infatti il nuovo modello è stato aggiornato a 6.6 kW grazie al Cypher Store. È inoltre possibile acquistare un altro modulo di ricarica da 6 kW (che deve essere installato dal rivenditore) che può raggiungere fino a 12,6 kW.
La Zeromotorcycles SR/F è stata aggiornata con l’innovativo sistema operativo Cypher III+ grazie al quale è possibile scaricare una suite per migliorarne le prestazioni.
La SR/F è la prima moto elettrica a integrare il sistema MSC di Bosch, rinomato per le caratteristiche di accelerazione dinamica e stabilità che non risentono dello stato o delle condizioni del fondo stradale.
In combinazione con Cypher III+, il sistema MSC può esprimere tutte le sue potenzialità, assicurando prestazioni dell’ABS entusiasmanti sui rettilinei e il miglior controllo di frenata in curva della sua categoria, oltre a un ottimale controllo antislittamento con regolazione della coppia motrice.
La Zero Motorycles SR/F è una moto “intuitiva”.
Il cruscotto della Sr/F è del tutto personalizzabile e grazie all’app di nuova generazione di Zero è è possibile accedere a diverse funzioni gratuite che comunicano informazioni critiche sempre e ovunque.
Il nuovo sistema operativo Cypher III+ consente di sbloccare anche una serie di aggiornamenti su richiesta tramite un negozio virtuale.
Il telaio a traliccio in acciaio, il forcellone custom e le avanzate sospensioni Showa offrono un’esperienza di guida sportiva e intuitiva.
Il sistema di propulsione è perfettamente distribuito, creando un design ottimizzato dal punto di vista del peso e della massa, mentre un doppio sistema di freni anteriori radiali consente di ridurre rapidamente la velocità in un modo tanto esaltante quanto agevole.
La concessionaria moto e scooter BikeZone Motorcycles and Service, è rivenditore ufficiale della Zero Motorcycles.
* fino ad esaurimento fondi statali per l’ecoincentivo.
Condizione | Nuovo |
Tipologia | moto elettrica |
Modello | Zero Sr/F |