La nuova Zero Motorcycles SR/S ha un look ispirato al design aerospaziale il tutto è incentrato sulla sua carenatura aerodinamica.
La posizione di guida della SR/S è eretta e rilassata e grazie al sistema operativo Cypher III+, leader nella sua classe, che gestisce tutti i sottosistemi della moto per offrire un’esperienza di guida unica.
La Zero Motorcycles SR/S monta il motore ZF75-10 che eroga una ben 190 Nm e una potenza di 110 CV, spingendo senza sforzo l’SR/S a una velocità massima di 200 km/h, tutto questo girando semplicemente l’acceleratore.
La rinomata architettura senza spazzole a magneti permanenti di Zero Motorcycles, abbinata a un design compatto con raffreddamento ad aria passivo, garantisce i massimi livelli di prestazioni ed efficienza.
La Zero Motorcycles SR/S è equipaggiata con la nuova batteria al litio Z.Force da 17.3 kWh permette alla SR/S un’autonomia massima di 301 km (versione standard)
La potenza e la densità di energia della batteria, leader del settore, insieme al dissipatore di calore in alloggiamento in alluminio e all’interfaccia di trasferimento termico,garantiscono un raffreddamento costante delle celle per le massime prestazioni del gruppo propulsore a lungo termine. Inoltre, il Power Tank opzionale da 3.6 kWh porta il totale di capacità della batteria disponibile a quasi 21 kWh.
Il modello 2023 della Zero Motorcycles SR/S da 6 KW passa a 6.6 kW grazie all’inclusione dell’aggiornamento completo Cypher.
È inoltre possibile acquistare un altro modulo di ricarica da 6 kW (che deve essere installato dal rivenditore) che può raggiungere fino a 12,6 kW.
Tutto questo comporta a tempi di ricarica dimezzati, che possono arrivare ad avere una ricarica completa al 95% in una solo ora!
Il nuovo aggiornamento del sistema operativo Cypher, Cypher III+, permette di aver accesso ad una serie di aggiornamenti software che permettono
ad ogni possessore della Zero Motorcycles SR/S di personalizzare l’esperienza di guida grazie al nuovissimo Cypher Store.
Tutti gli aggiornamenti Cypher disponibili sono inclusi di default nella SR/S MY23. Cypher III+ è l’unico sistema chepermette aggiornamenti delle prestazioni su richiesta, ed è offerto solo da Zero Motorcycles.
Grazie a Effortless Control. La SR/S offre un’ampia gamma di modalità di guida che consente al motociclista di personalizzare le prestazioni della moto tramite l’app intuitiva di ultima generazione e la nuova interfaccia del cruscotto.
La SR/S affronta la strada in qualsiasi condizione, con le modalità Street, Sport, Eco, Rain e fino a 10 modalità personalizzate programmabili.Effortless Control
La Zero Motorcycles SR/S è la prima moto elettrica dotata del sistema MSC di Bosch, rinomato per l’accelerazione dinamica e la stabilità migliorata indipendentemente dal fondo stradale o dalle condizioni. In combinazione con il Cypher III+, l’MSC può esprimersi al massimo delle sue capacità, offrendo il meglio della categoria per quanto riguarda l’ABS in rettilineo e il controllo dei freni in curva, il controllo della trazione e il controllo della coppia di trascinamento.
La Zero Motorcycles SR/S può vantare un telaio Incredibilmente leggero e robusto a traliccio in acciaio, il forcellone personalizzato e le sospensioni Showa avanzate,offrono una sensazione di guida al tempo stesso sportiva e intuitiva.I
l gruppo motopropulsore è perfettamente distribuito ai fini della massae dell’ottimizzazione del peso, mentre il sistema frenante anteriore con doppia pinza radiale rendela frenata tanto emozionante quanto l’accelerazione.
La Zero Motorcycles SR/S è la prima moto completamente “intelligente” al mondo.
Il Cypher III+ sblocca una serie di aggiornamenti delle prestazioni.
Un cruscotto personalizzabile e l’app di nuova generazione di Zero permettono inoltre al motociclista e alla moto di comunicare informazioni critiche in qualsiasi momento e ovunque. Incredibilmente leggera. Incredibilmente robusta.
Il telaio a traliccio in acciaio, il forcellone custom e le avanzate sospensioni Showa offrono un’esperienza di guida sportiva e intuitiva. Il sistema di propulsione è perfettamente distribuito, creando un design ottimizzato dal punto di vista del peso e della massa, mentre un doppio sistema di freni anteriori radiali consente di ridurre rapidamente la velocità in un modo tanto esaltante quanto agevole.
La Zero Motorcycles SR/S è connessa grazie alle reti cellulari, trasmettendo informazioni all’app in ogni momento.
Sono sempre disponibili le informazioni sul viaggio, lo stato corrente della moto e la posizione.
Questa connettività dà al pilota la possibilità di monitorare la moto in quattro (4) aree principali:
Stato della moto e avvisi, ricarica, condivisione dei dati di viaggio, aggiornamenti del sistema. La connettività via cellulare è gratuita per 2 anni dalla data di acquisto originale.
Personalizzazione del cruscotto. E’ possibile scegliere le informazioni sulla moto che vuoi e vedile chiaramente sul display TFT a colori da 5″.
La navigazione multimodale permette di cambiare al volo la modalità di guida, il cruise-control, il controllo delle manopole riscaldate* e molto altro ancora.
I tecnici della Zero Motorcycles hanno creato un’app che lavora in armonia con il cruscotto e con il Cypher III+tutto questo per creare un ecosistema ricco di funzionalità: accesso al Cypher Store nel quale è possibile acquistare funzionalità e aggiornamenti in tutta semplicità.
Ricarica più veloce, navigazione sul cruscotto e modalità parcheggio sono solo alcune delle funzioni disponibili ma sono tutte incluse di default nel modello 2023 di SR/S. Altre funzionalità gratis dell’app includono: Selezione e creazione della modalità di guida, opzioni del cruscotto personalizzate, ricarica programmata secondo tempi e obiettivi definiti, assistenza alla localizzazione delle stazioni di ricarica e molto altro ancora.
La concessionaria moto e scooter BikeZone Motorcycles and Service, è rivenditore ufficiale della Zero Motorcycles.
*fino ad esaurimento fondi statali per l’ecoincentivo
Condizione | Nuovo |
Tipologia | moto elettrica |
Modello | Zero Sr/S |
Colore | Blu, Grigio |