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BATTERIA YUASA MOTO 12N12A-4A-1 12Ah per YAMAHA XS 250 1979-1981

Codice articolo 12N12A-4A-(1)
€47,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Batteria moto Yuasa modelli compatibili

  • DUCATI GT 750 1971-1974
  • DUCATI Sport Desmo 750 1971-1974
  • DUCATI GT 860 1975-1980
  • DUCATI SS Desmo 900 1978-1981
  • DUCATI MHR Replica/ S2 1000 1985-1985
  • HONDA CB F/F1 Four 350 1972-1974
  • HONDA CB G Super Sport (K5) 350 1973-1973
  • HONDA CB Four 400 1975-1977
  • HONDA CB Super Sport (K) 450 1967-1974
  • HONDA CB Four (K0/K1/K2/K3) 500 1971-1975
  • HONDA CB T TWIN DOHC (T0/T1) 500 1975-1977
  • HONDA CB Four (K0/K1/K2/K3/K4) 550 1974-1978
  • KAWASAKI Z (KZ400) 400 1974-1974
  • KAWASAKI Z (KZ400A1/A2) 400 1977-1978
  • KAWASAKI Z (KZ400D) 400 1975-1975
  • KAWASAKI Z (KZ400D3/D4) 400 1976-1977
  • KAWASAKI Z (KZ750L1/L2) 750 1981-1982
  • KAWASAKI Z (KZ750L3/L4) 750 1983-1984
  • YAMAHA XS 250 1979-1981
  • YAMAHA FZR Genesis / Exup 400 1987-1990
  • YAMAHA XJ / XJ F (31A/58L/4BB) 400 1980-1982
  • YAMAHA XS 400 1977-1982
  • YAMAHA XV SE/Virago 500 1983-0000
  • YAMAHA XJ Maxim 550 1981-1983
  • YAMAHA FJ 600 1984-1985
  • YAMAHA FZ (3BX) 600 1986-1988
  • YAMAHA FZR (3RG/3RH/3HE) 600 1989-1990
  • YAMAHA XJ (51J/3KM/3KN) 600 1984-1991
  • YAMAHA XJ Midnight 650 1981-1982
  • YAMAHA XJ R Seca 650 1982-1983
    • LA BATTERIA SARA' VENDUTA A SECCO (SENZA ACIDO)
    • L'ACIDO NON PUO' ESSERE VENDUTO A PRIVATI SECONDO LE ULTIME NORME EUROPEE (regolamento europeo 2019/1148)

Attivazione della batteria

La maggior parte delle batterie sono a carica secca, cioè non contengono elettrolita al momento dell’acquisto. Ciò significa che prima dell’installazione devono essere attivate, per essere operative. È fondamentale seguire con attenzione la corretta procedura per l’attivazione, o si corre il rischio di compromettere le prestazioni o la durata della batteria.

Errori comuni al momento dell’attivazione includono:

– Non seguire la corretta procedura per il riempimento con l’elettrolita. Forzare l’acido all’interno della batteria, anziché consentire che fluisca naturalmente, può in casi estremi causare danni interni e avaria prematura

– Non lasciare il tempo sufficiente perché l’elettrolita si assorba del tutto. La batteria deve essere lasciata a riposo per almeno due ore, dopo il riempimento.

– Non caricare prima dell’installazione. Per via del processo produttivo, le batterie moto non sono in stato di carica completa prima della messa in servizio, quindi richiedono una ricarica prima dell’installazione. Consultare le istruzioni della batteria per il tempo di ricarica minimo raccomandato.

Sostituire la batteria della propria moto

Prima di montare una nuova batteria, è ovviamente necessario rimuovere quella vecchia. Si tratta di un procedimento relativamente semplice. Innanzitutto, spegnere il motore e scollegare in quest’ordine: terminale negativo, terminale positivo, staffa di fissaggio e tubo di scarico (se presente). Pulire l’area di alloggiamento della batteria.

Per installare una nuova batteria, verificare innanzitutto che quella acquistata sia dotata di dimensioni e specifiche adatte alla moto. A tale scopo, fare riferimento allo strumento di ricerca online Yuasa. Fissare la batteria nell’alloggiamento utilizzando la staffa. Assicurarsi che sia ben salda e che non vibri eccessivamente. Connettere i terminali, iniziando dal positivo, poi riposizionare i copriterminali. Se la batteria ha in dotazione un tubo di scarico in vinile, inserirlo nel gomito di scarico della batteria, assicurandosi che l’elettrolita eventualmente fuoriuscito non vada a contatto con la gamba del motociclista o altri componenti del veicolo.Batterie Yuasa

Batteria Yausa

Oltre il 90% dei costruttori scelgono Yuasa come fornitore di batterie originali, quindi ci sono ottime probabilità che la tua moto monti una batterie Yuasa in Primo equipaggiamento. La gamma di ricambi Yuasa fornisce batterie di alta qualità e affidabilità.

La serie di batterie ad alte prestazioni YTZ è una delle più amate tra gli appassionati di powersport. Unica batteria moto al mondo a incorporare la tecnologia a griglie espanse, YTZ fornisce la massima potenza di spunto con il minimo spazio e peso. Il monoblocco completamente sigillato consente un’installazione con diverse angolazioni.
Le batterie Yuasa VRLA senza manutenzione sono perfette per chi ha cose più importanti a cui pensare, che non alla manutenzione. Il monoblocco sigillato annulla il bisogno di rabbocco l’acido; necessitano solo di ricariche periodiche.

La serie Yuasa YuMicron ha un design high-tech e una potenza estrema, che la rende ideale per moto da touring e veicoli modificati. Per una potenza di spunto ancora maggiore, la serie YuMicron CX sfrutta la tecnologia piombo-calcio che riduce sostanzialmente l’autoscarica.

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