Condizione: Nuova
Motore: 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 1200
Euro: 5
La nuova Brixton Cromwell 1200 è una moto che sorprende per il suo carattere deciso e le sue linee classiche/moderne le donano uno stile unico.
Al dispetto del suo aspetto, la potenza di certo non gli manca, ma sempre nel totale controllo della sicurezza del mezzo.
Il motore della Brixton Cromwell 1200 è il più potente disponibile nella gamma ed è un moderno 1222cc bicilindrico parallelo con una potenza massima di 83 CV a 6.550 giri/min e ben 108 Nm a 3.100 giri, raffreddato a liquido.
Il motore a 8 valvole è equipaggiato con pistoni Mahle e il cambio a 6 rapporti dispone di una frizione antisaltellamento FCC. Il suono del bicilindrico è davvero piacevole da ascoltare grazie anche all’impianto di scarico a doppio flusso che è realizzato interamente in acciaio inossidabile, scarico che genere la perfetta colonna sonora per quei viaggi dove la meta è solo la voglia di viaggiare.
Per quanto riguardo il sistema frenante la Brixton Cromwell 1200 monta l’ABS a doppio canale di Bosch nella versione 9.1. L’ABS Bosch è rapido e preciso. Il freno anteriore è a doppio disco idraulico da Ø310mm e quello posteriore sempre a disco idraulico da Ø260mm. Il sistema di controllo della trazione disinseribile, garantisce sicurezza anche in caso di forti accelerazioni.
La Brixton Cromwell 1200 si avvale della collaborazione con KYB/Kayaba, azienda giapponese leader nelle sospensioni, che hanno regolato le sospensioni della Cromwell in modo da ottenere la soluzione ideale tra comfort e sportività. Protetta dai classici soffietti, la forcella telescopica con escursione di 120 mm e diametro degli steli di 41 mm permette uno smorzamento delle sollecitazioni rapido e preciso. Al posteriore troviamo una coppia di ammortizzatori stereo da 87 mm di corsa con precarico regolabile.
Ovviamente, la potenza del motore e l’efficacia delle sospensioni, meritano degli pneumatici di livello. Ecco perché anche la Brixton Cormwell 1200 monta i Pirelli Phantom Sportscomp. Volendo è possibile montare pneumatici più larghi: 110/80-18 sull’anteriore e 160/60-17 sul posteriore.
Il viaggio sulla Cormwell sarà ancora più piacevole grazie al al cruise control di serie che potrà essere facilmente azionato con un solo pulsante all’estremità sinistra, grazie al quale i percorsi in autostrada o per lunghi tratti urbani saranno sicuramente più agevoli. Inoltre, con le tue modalità di guida, Eco e Sport pure mantenendo la stessa potenza di coppia e la stessa coppia, si avranno due stili di guida nettamente differenti, poiché nella versione sport, le valvole a farfalla, si apriranno più velocemente, rendendo il motore “diretto” e molto più aggressivo sull’acceleratore.
La Brixton Cromwell 1200 regala di certo un’esperienza appagante, sotto tutti i punti di vista. Una volta in sella alla ammiraglia di casa Brixton, ci si sente avvolti dal fascino classico di questo modello, pronti a partire per la prossima avventura.
BikeZone, è concessionaria ufficiale Brixton Motorcycles a Milano.
Condizione | Nuovo |
Tipologia | Moto |
Modello | Brixton Cromwell 1200 |
Cilindrata | 1200cc |
Colore | Backstage Black, Cargo Green, Timberwolf Grey |