Condizione: Nuova
Motore: 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddato ad acqua
Cilindrata: 500
Euro: 5
La gamma Crossfire si avvale di un altro modello: la Brixton Crossfire 500 XC!
Questo versione ha una maggiore escursione delle sospensioni, la ruota anteriore da 19 pollici Pirelli Scorpion Rally STR, il manubrio più alto, barre di protezione, griglia del radiatore, cerchi a razze, protezioni nere sul serbatoio e il parafango rialzato, rendono la Crossfire 500 XC una moto ideale anche per il fuoristrada!
Anche la Crossfire 500 XC monta il collaudato motore montore Brixton bicilindrico in linea da 486 cc con 35 kW (47,6 CV) di potenza e 43 Nm di coppia. Anche nella più enduro della gamma Crossfire, questo motore risulta davvero efficiente, sia in strada che sullo sterrato. Ed anche i neofiti delle strade bianche, sapranno gestire con facilità la potenza erogata dal motore.
La Britxon Crossfire 500 XC monta sospensioni della Kayaba/KYB e, con 150 mm di escursione all’anteriore e 130 mm al posteriore, sono perfetti per lo sterrato e i terreni più leggeri.
La forcella a steli rovesciati è regolabile in compressione, l’ammortizzatore centrale in precarico molla ed estensione. Tuttavia, la combinazione di sospensioni e dimensioni delle ruote porta la Crossfire 500 XC a un nuovo livello di agevolezza anche sull’asfalto e nelle curve la gestione sarà sempre fluida.
La Crossfire 500 xc ha il freno ad azionamento idraulico J.Juan più alto e i suoi punti di forza sono particolarmente evidenti in frenata e in curva. Con un punto di pressione iniziale morbido e una decelerazione lineare, la pinza radiale a 4 pistoncini lavora su un disco da 320 mm all’anteriore e una pinza a 2 pistoncini su un disco da 240 mm al posteriore. Tutto controllato da ABS Bosch a due canali.
Grazie alla barra d’urto di serie, la Brixton Crossfire 500 XC è dà una sciurezza maggiore nel caso di uno sfortunato ribaltamento mentre la piastra antisdrucciolo protegge anche il motore da urti violenti e, grazie alla griglia del radiatore e alla protezione dei fari, la Crossfire XC è equipaggiata anche per eventuali urti contro i sassi.
Grazie alle sue ruote, anteriore da 19 pollici e quella posteriore da 17 pollici, la Crossfire 500 XC ha dimensioni da pista. Insieme all’escursione più lunga delle sospensioni, le conferisce una notevole altezza da terra, importante per i percorsi fuoristrada ma apprezzabile anche sull’asfalto grazie a una maggiore distanza dall’angolo di piega. Inoltre, le protezioni del serbatoio garantiscono una migliore chiusura/contatto con le ginocchia e un maggiore controllo.
La Brixton Crossfire 500 XC è una naked che va oltre la città e trova i suoi orizzonti nel fuori strada. Massima sicurezza e minino rischio su sterrati e non solo.
Condizione | Nuovo |
Tipologia | Moto |
Modello | Crossfire, Crossfire 500 XC |
Cilindrata | 500cc |
Colore | Desert Gold Matt |